appuntamenti
appuntamenti
cosa abbiamo fatto
cosa abbiamo fatto
logo
logo
Home Appuntamenti Monsanesi Due concorsi artistici promossi dal CIR33
Due concorsi artistici promossi dal CIR33 PDF Stampa E-mail
Martedì 17 Giugno 2008 14:30

cir_logo.fh_.jpgIl CIR33, in collaborazione con il Musinf di Senigallia, promuove due iniziative di carattere artistico volte a sensibilizzare il pubblico alle tematiche ambientali ed in particolare alla pratica della raccolta differenziata, al riuso dei materiali e all’ecosostenibilità. La prima è il concorso dal titolo “RICICLO, RIUSO, ECOSOSTENIBILITÀ: CLICCHIAMOCI SÙ”, mentre la seconda iniziativa è il concorso di idee grafiche intitolato “RIFIUTO È BRUTTO? AGGIUSTAGLI IL TRUCCO”. 

Il CIR33, in collaborazione con il Musinf di Senigallia, promuove due iniziative di carattere artistico volte a sensibilizzare il pubblico alle tematiche ambientali ed in particolare alla pratica della raccolta differenziata, al riuso dei materiali e all’ecosostenibilità. La prima è il concorso dal titolo “RICICLO, RIUSO, ECOSOSTENIBILITÀ: CLICCHIAMOCI SÙ” L’iniziativa è aperta a tutti, senza limiti di età e la partecipazione è gratuita. Il concorso è articolato nelle seguenti sezioni:

1. La raccolta differenziata
2. Le pratiche del riuso e del riutilizzo di vecchi oggetti
3. L’ecosostenibilità del territorio

Ogni autore può presentare complessivamente un massimo di 4 immagini; la partecipazione è consentita per tutte le sezioni. Le immagini potranno essere sia in bianco e nero che a colori. Le stampe dovranno avere un formato compreso tra un minimo di cm 18x24 ed un massimo di cm 30x40 e, qualora il formato prescelto fosse inferiore al 30x40, le fotografie dovranno essere presentate su cartoncino nero leggero di cm 30x40.
La scheda di partecipazione, disponibile sul sito internet
http://www.cir33.it/, e le fotografie dovranno essere consegnate in orario d'ufficio o spedite entro e non oltre lunedì 14 luglio 2008 al CIR33. Per eventuali informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Area comunicazione del CIR33 al numero 0731.200969 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Le due opere vincitrici di ciascuna sezione verranno premiate in un evento pubblico e, insieme a quelle che verranno valutate più significative, saranno esposte in un’apposita mostra organizzata dal CIR33 e dal Musinf di Senigallia. I premi che verranno assegnati agli autori delle opere vincitrici consisteranno in originali oggetti di ecodesign.

La seconda iniziativa è il concorso di idee grafiche intitolato “RIFIUTO È BRUTTO? AGGIUSTAGLI IL TRUCCO” Il concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e la partecipazione è gratuita. Le idee grafiche, per essere ammesse al concorso, dovranno essere relative all’incentivo della raccolta differenziata dei rifiuti. Ogni autore può presentare complessivamente un massimo di 2 idee grafiche, le quali dovranno essere proposte nei seguenti formati: manifesto 70x100; manifesto 140x100; pieghevole stampato fronte-retro. Lo stesso design grafico potrà essere adottato per proporre una propria idea di pagina web. Il materiale dovrà pervenire al Consorzio su CD o DVD. La scheda di partecipazione, disponibile sul sito internet
http://www.cir33.it/, ed il CD o DVD con le idee grafiche dovranno essere consegnate in orario d'ufficio o spedite entro e non oltre lunedì 14 luglio 2008 al CIR33. Per eventuali informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Area comunicazione del CIR33 al numero 0731.200969 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L’opera vincitrice verrà premiata attraverso il suo utilizzo come layout grafico per lo sviluppo di una campagna di comunicazione promossa dal Consorzio e il suo autore verrà omaggiato, durante un evento pubblico, di un originale oggetto di ecodesign. Assieme a quelle che verranno valutate più significative, l’opera sarà anche esposta in un’apposita mostra organizzata dal CIR33 e dal Musinf di Senigallia.

 

Falconara Bcc
StudioGraficoD2
footer
Associazione Monsano Cult - Via Cesare Battisti 29 - 60030 Monsano (An) Italy - info@monsanocult.eu - P.Iva 02029910425 - Powered by StudioGraficoD2.it