appuntamenti
appuntamenti
cosa abbiamo fatto
cosa abbiamo fatto
logo
logo
Home Appuntamenti Monsanesi Ultimo appuntamento con le Letture Dantesche: la Diatriba delle Stelle
Ultimo appuntamento con le Letture Dantesche: la Diatriba delle Stelle PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Gennaio 2010 19:39

cecco04Si concludono venerdì 29 le Letture Dantesche nel piccolo ma attivo paese di Monsano. Gran finale nella Chiesa settecentesca di San Pietro Apostolo all’interno delle Mura paesane, con una suggestiva riproposizione della diatriba a distanza che impegno il Sommo Poeta autore della Divina Commedia e Cecco d’Ascoli, poeta, medico, insegnante e astrologo/astronomo e filosofo marchigiano vissuto a cavallo tra il '200 e il'300. Un'originale novità di sicuro alto valore culturale e spettacolare. (nell'immagine il Poeta Cecco d'Ascoli)

Una sorpresa che si aggiunge quest’anno alla consueta lettura dei canti, l’ennesima scelta coraggiosa di cultura e di storia che l’Associazione MonsanoCult vuole offrire al suo pubblico monsanese e non solo, in continuitĂ  con le numerosissime proposte estive e primaverili. In “scena” due noti studiosi marchigiani di chiara fama, il Prof. Alfio Albani, presente dalle prime edizioni delle Letture monsanesi insieme al Prof. Francesco Pirani; l'evento, lontano da letture piĂą o meno gridate o spettacolarizzate, è piuttosto un'esperienza da camera, un rito intimo e semplice in un luogo sospeso. I luoghi religiosi scelti ben si sposano con le atmosfere e con le tematiche affrontate.

Inizio alle 21:30. Direzione Artistica, Dott. Mauro Rocchegiani. Si raccomanda la puntualità, dato l'esiguo numero di posti, per un appuntamento assolutamente da non perdere, con ingresso gratuito. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

 

Falconara Bcc
StudioGraficoD2
footer
Associazione Monsano Cult - Via Cesare Battisti 29 - 60030 Monsano (An) Italy - info@monsanocult.eu - P.Iva 02029910425 - Powered by StudioGraficoD2.it