appuntamenti
appuntamenti
cosa abbiamo fatto
cosa abbiamo fatto
logo
logo
Home Cosa abbiamo fatto Quinta edizione di "Musica a Villa Pianetti"
Quinta edizione di "Musica a Villa Pianetti" PDF Stampa E-mail
Domenica 01 Luglio 2001 17:06
Nelle serate del 27 e 30 luglio si è tenuta la quinta edizione della "Musica in Villa Pianetti" : il tema guida è stato il virtuosismo, usato come vettore del messaggio artistico.

Nelle serate del 27 e 30 luglio si è tenuta la quinta edizione della "Musica in Villa Pianetti" : incontri, organizzati dalla sapiente direzione artistica del M° Adrian Vasilache (Associazione Harmonia), con la grande musica di tutti i tempi, realizzati a livelli artistici internazionali ed in una formula innovativa e accattivante, con  percorsi musicali omogenei guidati da brevi presentazioni informali stimolanti anche per un pubblico non abituale e giovane.

Il 27 luglio il tema guida è stato il virtuosismo, usato come vettore del messaggio artistico. Protagonista della prima parte della serata, che ha avuto inizio alle ore 21.30, è stato il pianoforte di Pasquale Iannone, il quale si è esibito in sei momenti musicali dell’opera 16° di Rachmaninov e nella Fantasia orientale - Islamey di Balakirev .

Nella seconda parte della serata Alessandro Ferrari, al violino e Adrian Vasilache, al pianoforte, per il tema dei "virtuosismi ad arco" hanno suonato la Tzigane ( Rapsodie de concert) di Ravel e la Variazione sopra un tema di Corelli e il Trillo del diavolo di Tartini.

La terza parte, dedicata ai "virtuosismi a quattro mani", ha visto esibirsi Antonella De Vinco e Marco Schiavo nelle Sei danze ungheresi di Brahms e nella Tarantella di Rubistein.

Il secondo appuntamento, il 30 Luglio, sempre alle 21.30, ha visto come protagonista la Grande Orchestra Sinfonica Russa diretta dal M° C. Ciampa, (con la quale sono state superate anche le più ottimistiche previsioni per quanto riguarda il numero e il gradimento degli spettatori con circa 400 presenti) che ha proposto pagine scelte dal Lago dei cigni di Ciaikovski .v

 

Falconara Bcc
StudioGraficoD2
footer
Associazione Monsano Cult - Via Cesare Battisti 29 - 60030 Monsano (An) Italy - info@monsanocult.eu - P.Iva 02029910425 - Powered by StudioGraficoD2.it