appuntamenti
appuntamenti
cosa abbiamo fatto
cosa abbiamo fatto
logo
logo
Home Cosa abbiamo fatto Spettacolo dei ragazzi delle medie di Monsano
Spettacolo dei ragazzi delle medie di Monsano PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Giugno 2007 02:00

caduti1.gifFinalmente in scena i ragazzi delle medie di Monsano. Dopo un  lungo, ma divertente, laboratorio condotto da dalle operatrici teatrali Cecilia Mancia e Pamela Sparapani, i ragazzi delle Scuole Medie di Monsano finalmente si esibiranno dando vita agli oggetti da loro stessi creati, in Piazza dei caduti il 6 giugno alle 21.15.
L’idea di base è far “recitare” quegli oggetti che, una volta utilizzato il loro utilizzo primario devono essere gettati. Reduci da una stimolante esperienza al Festival
Teatro Giovani di Serra San Quirico, i ragazzi sono ancora più stimolati a continuare, con l’obiettivo di far prendere parte nei prossimi anni alla Rassegna.
E' un appuntamento di Monsano Cult nell'ambito della rassegna
Muse d'Estate
  {mostip title=Muse D'Estate} Ciclo estivo di cultura: musica, poesia e teatro organizzato da Monsano Cult{/mostip} .

 Finalmente in scena i ragazzi delle medie di Monsano. Dopo un  lungo, ma divertente, laboratorio condotto da dalle operatrici teatrali Cecilia Mancia e Pamela Sparapani, i ragazzi delle Scuole Medie di Monsano finalmente si esibiranno dando vita agli oggetti da loro stessi creati, in Piazza dei caduti il 6 giugno alle 21.15. caduti1.gif

L’idea di base è far “recitare” quegli oggetti che, una volta utilizzato il loro utilizzo primario devono essere gettati. Reduci da una stimolante esperienza al Festival Teatro Giovani di Serra San Quirico, i ragazzi sono ancora più stimolati a continuare, con l’obbiettivo di far prendere parte nei prossimi anni alla Rassegna.

Il laboratorio "IL TEATRO DI BURATTINI" ha preso avvio lo scorso anno dal progetto "I rifiuti, un tesoro nascosto". Si trattava, infatti,  di lasciare libero sfogo allo spirito creativo degli alunni coinvolti nelle attività, dando vita e anima a materiali destinati, prima o poi, a finire nella pattumiera: giornali, vecchi bottoni, avanzi di lana, di stoffa, di passamaneria e quant'altro.

La fantasia degli alunni ha prodotto personaggi bizzarri, simpatici e appassionati, espressione sia delle debolezze che delle qualità positive degli uomini. Dall'intreccio delle singole storie è scaturito un testo breve ma significativo che aquista ancora più spessore nella rappresentazione scenica dal titolo "ALLA RICERCA DELL'ARMONIA", con la quale ci piace ribadire, ancora una volta, il valore formativo e comunicativo del teatro, per i nostri ragazzi.

Seguirà un piccolo concerto ad opera dei ragazzi della seconda media che eseguiranno al flauto brani tratti da Vivaldi, Mozart e Beethoven ed i ragazzi della terza media che eseguiranno alcune canzoni degli 883. Gran finale con un concerto di tutti i ragazzi accomopagnati da tastiera, violino e chitarra.

Durante la serata interverrà la signora Giuliana Chiorrini, presidentessa dell AICU. L'Associazione Italiana Carlo Urbani è una Onlus nata nel luglio del 2003 con lo scopo di continuare la straordinaria opera umanitaria di Carlo Urbani, Medico Senza Frontiere scomparso a causa della SARS, malattia che lui stesso aveva per primo individuato.

E' un appuntamento di Monsano Cult nell'ambito della rassegna Muse d'Estate  {mostip title=Muse D'Estate} Ciclo estivo di cultura: musica, poesia e teatro organizzato da Monsano Cult{/mostip} .

 

Falconara Bcc
StudioGraficoD2
footer
Associazione Monsano Cult - Via Cesare Battisti 29 - 60030 Monsano (An) Italy - info@monsanocult.eu - P.Iva 02029910425 - Powered by StudioGraficoD2.it