appuntamenti
appuntamenti
cosa abbiamo fatto
cosa abbiamo fatto
logo
logo
Home Cosa abbiamo fatto Primo premio nazionale dei "Comuni a 5 Stelle"
Primo premio nazionale dei "Comuni a 5 Stelle" PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Settembre 2007 23:14
Indice
Primo premio nazionale dei "Comuni a 5 Stelle"
Pagina 2
Tutte le pagine

Festa del Buon Senso 2007 - 1° Premio nazionale “Comuni a 5 stelle Buone prassi per una decrescita felice"
dscf0701.jpgUn grande successo. Né poteva essere altrimenti. La 7° “Festa del Buon Senso”, organizzata dal Comune di Monsano e dall’associazione “MonsanoCult”, sotto il patrocinio della Regione Marche e il contributo della Provincia di Ancona, ha “validato” sabato pomeriggio tutte le previsioni della vigilia, confermando la bontà della formula e la qualità del livello degli interventi.

Piazzetta dei Caduti piena, e moltissima attenzione. L’energia l’ha fatta da padrone. Beppe Grillo l’ha chiamata la “linea rossa”: la fine del petrolio, non più remota come sembrava fino a poco fa, ha dato lo spunto agli ospiti della consueta “chiacchierata”, insieme ad una lettura di un testo del saggista ed esperto Maurizio Pallante interpretata dall’attore Daniele Boria, per parlare di fonti di approvvigionamento, di fonti rinnovabili, di centrali turbogas e a biomasse e di inceneritori.

Uno scambio di opinioni, a tratti vivace, tra gli Assessori all’Ambiente di Regione e Provincia, Marco Amagliani e Marcello Mariani, l’Amministratore Delegato della raffineria API Franco Brunetti e lo stesso Pallante, ha saputo animare l'intero pomeriggio.

Foto del dibattito (ingrandisci la foto cliccandoci sopra)

ass_p.jpg

assregione_p.jpg

goffip.jpg

 

boriap.jpg 

dibattitop.jpg 

sindacop.jpg 

 

 pallante2p.jpg

 cecilia_p.jpg

 maurop.jpg

 

(nell'ordine: Ass. provinciale all'ambiente, Marcello Mariani; Ass. regionale all'ambiente, Marco Amagliani; direttore generale della Banca Popoloare di Ancona, Luciano Goffi; l'attore Daniele Boria e l'amm. delegato dell'API Francio Brunetti; un momento del dibattito;  il sindaco di Monsano Gianluca Fioretti; Maurizio Pallante; il'insostituibile Cecilia che ci ha dato un aiuto davvero prezioso nella realizzazione della Festa; uno degli organizzatori di MonsanoCult, Mauro Rocchegiani.)


 

Falconara Bcc
StudioGraficoD2
footer
Associazione Monsano Cult - Via Cesare Battisti 29 - 60030 Monsano (An) Italy - info@monsanocult.eu - P.Iva 02029910425 - Powered by StudioGraficoD2.it