appuntamenti
appuntamenti
cosa abbiamo fatto
cosa abbiamo fatto
logo
logo
Home Cosa abbiamo fatto I nuovi progetti di MonsanoCult per il 2008
I nuovi progetti di MonsanoCult per il 2008 PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Gennaio 2008 13:58

muse.jpgMonsanoCult sta già pianificando i nuovi appuntamenti per il 2008! Protagoniste le MUSE. Continueranno, naturalmente, i "classici", ovvero gli eventi che ormai hanno una storia ed un successo consolidato, a partire dalla Festa del Buon Senso, che quest'anno riserverà anche novità ed interessantissime sorprese, MonsanoCult e L'Amministrazione comunale di Monsano si sono già incontrati per decidere il tema principale e gli ospiti: continuate a seguirci!

Non mancherà il teatro per ragazzi, come sempre nel cuore dell'estate, con uno spettacolo per i più giovani (ma non solo!) ed uno che li vedrà addirittura protagonisti.  Tornerà il ciclo Muse D'Estate, a partire dalla Musica da Camera, nella cornice della duecentesca Chiesa degli Aroli, in collaborazione con il Festival dedicato a Felice Catalano, il preside da poco scomparso molto attivo nel campo della diffusione della musica, specie presso i più giovani. Sempre agli Aroli, tornerà Dante, con le letture commentate dal Professor Alfio Albani, ormai giunte al quinto anno; quest'anno avremo un appuntamento in più nel bel mezzo dell'estate, con un piccolo, ma gradevole cambiamento di cornice.

Ma Musica e Poesia saranno le protagoniste assolute della princiaèple novità di Muse D'Estate: finalmente MonsanoCult torna nella cornice di Villa Pianetti. Due serate, a luglio, saranno dedicate alla Poesia, con il gradito ritorno di Marche Poesia in una serata con i maggiori poeti italiani, ravvivata da suggestivi spettacoli; poi, la musica: dopo l'incredibile successo della Italian Saxophone Orchestra, quest'anno abbiamo il dovere di restare ll'altezza....seguiteci e vedrete!

Continuerà in primavera, anche Sfiorando il Pianoforte, seguito da Mauro Rocchegiani, che proseguirà nell'avventura della storia di questo meraviglioso strumento. Tra le altre novità, c'è la nostra richiesta di poter partecipare all'organizzazione del Palio di San Vincenzo, giunto alla XXXV edizione: vorremmo poter dare il nostro contributo e poter lasciare la nostra impronta a quella che forse è la manifestazione più significativa del nostro paese; vedremo gli sviluppi. Dulcis in fundo, finalmente partirà l'agognato progetto dedicato alle Muse, inseguito da alcuni anni da MonsanoCult: l'evento avrà luogo a giugno, e sarà l'inizio di un nuovo ciclo per Monsano e per la valorizzazione della sua storia unica, delle sue tradizioni e dei suoi luoghi: Mauro e Maurizio ci stanno decisamente faticando sopra...  State con noi!

 

Falconara Bcc
StudioGraficoD2
footer
Associazione Monsano Cult - Via Cesare Battisti 29 - 60030 Monsano (An) Italy - info@monsanocult.eu - P.Iva 02029910425 - Powered by StudioGraficoD2.it